Se non trovi la tua risposta qui chiedi una consulenza ON LINE...

D: Ho diversi finanziamenti in corso che pesano sul mio stipendio per quasi il 50%. E' possibile estinguere tutto e avere una sola rata più bassa da pagare?

R: In questo caso è possibile valutare il CONSOLIDAMENTO DEBITI, ciòè una forma di finanziamento che permette di estinguere anticipatamente gli altri prestiti in corso e avere una sola rata più leggera da pagare ogni mese.


D: Ho pagato in ritardo tre rate di un prestito e mi hanno segnalato come malpagatore. Posso ancora ottenere un finanziamento?

R: La segnalazione nelle banche dati creditizie come malpagatore riduce notevolmente le possibilità di accesso al credito, ma grazie alla legge n. 180 del 1950 i lavoratori dipendenti sia pubblici che di aziende private ed i pensionati possono ugualmente ottenere prestiti con la CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO o DEL QUINTO DELLA PENSIONE.


D: Ho uno stipendio di 1.200,00 euro al mese. Quale somma massima posso ottenere come prestito personale?

R: L'importo massimo ottenibile come prestito personale dipende da vari fattori oltre al reddito (composizione del nucleo famigliare, eventuali rate già in corso di pagamento, anzianita lavorativa, merito creditizio, ecc.). A titolo esemplificativo è preferibile che il totale delle rate che si dovranno pagare con lo stipendio non superi il 20%/30% dello stipendio (ad esempio su 1.200,00 rata massima consigliabile 240,00/360,00 euro).


D: Sono un lavoratore autonomo titolare di partita iva.  Ho iniziato l'attività circa 11 mesi fa. Posso accedere a finanziamenti?

R: In questo caso è preferibile  valutare forme di finanziamento aziendale finalizzato, cioè destinate a soddisfare esigenze direttamente riconducibili allo svolgimento dell'attività. 


D: Sono stato segnalato quattro anni fa come malpagatore. Ora voglio acquistare un'auto nuova , ma le finanziarie mi respingono il finanziamento. Posso accedere al LUNGO NOLEGGIO?

R: I controlli che effettuano le società di lungo noleggio sono gli stessi che vengono effettuati dalle banche e dalle finanziarie per valutare il merito creditizio e l'affidabilità di un potenziale cliente. 


D: Mi hanno detto che il tasso di interesse che si può ottenere per un mutuo casa dipende anche dalla percentuale che deve rischiare la banca rispetto a quello che ci metto io per comprare la casa. E' vero?

R: Si, le banche sono molto attente al "loan to value" cioè a che percentuale del prezzo della casa deve essere finanziata con il mutuo. Ad esempio se sto comprando una casa da 100.000,00 euro e chiedo 80.000,00 euro alla banca significa che ho un LTV (loan to value) dell' 80%. Se invece per la stessa casa chiedo 50.000,00 euro significa che ho un LTV del 50%. Più basso è il valore LTD più basso sarà il tasso di interesse che mi sarà applicato per concedermi il mutuo.




EUROFIN consulenza finanziaria di P. ESPOSITO  - Part. IVA 03577551215 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia